SPORTELLO IMU 2020

Pubblicata il 05/06/2020

ATTIVAZIONE “SPORTELLO I.M.U.” GRATUITO A TUTTI I CITTADINI

A seguito dell'entrata in vigore della Legge 27 dicembre 2019 n. 160 "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022" che ha istituito la nuova IMU, al fine di fornire aiuto e supporto ai cittadini nel calcolo dell'imposta l’Amministrazione Comunale di Sant’Urbano, ha attivato lo "SPORTELLO I.M.U.".

Con delibera di Giunta Comunale n. 31 del 15.05.2020, nell'ottica di non appesantire ulteriormente i contribuenti già gravati dalle misure straordinarie adottate per la prevenzione del Covid-19, l'Amministrazione Comunale di Sant'Urbano, da la possibilità di effettuare l'acconto IMU entro il 31 luglio 2020 senza l'applicazione di sanzioni e interessi.

Tenuto conto della situazione epidemiologica relativa al Covid19 si avvisa che lo svolgimento dello sportello avverrà principalmente per via telematica mediante presentazione di istanza all’indirizzo mail info@comune.santurbano.pd.it indicando i propri dati anagrafici, il codice fiscale, il recapito telefonico e la tipologia di immobili per le quali si chiede il calcolo ed eventuali modifiche intervenute rispetto l'anno precedente. E' possibile delegare un familiare o una persona di fiducia mediante istanza scritta accompagnata da un documento di identità valido.

Per tutti coloro che fossero impossibilitati ad usufruire dello sportello telematico sarà prevista l’erogazione dell’attività presso l’Ufficio Tributi, previo appuntamento telefonico al numero 0429 96023 oppure al 0429 696336 al fine di concordare data e orario dell’appuntamento nei seguenti giorni:
  • Lunedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30;
  • Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.00

E' fatto divieto di accesso all’Ufficio Tributi a coloro non abbiano fissato appuntamento.

Per accedere agli uffici Comunali si segnala che è previsto:
  • l'obbligo di mascherina protettiva;
  • la misurazione della temperatura corporea agli utenti.

All'ingresso della Casa Comunale saranno messi a disposizione di tutti gli utenti dispositivi di igienizzazione delle mani e in ogni caso si raccomanda il distanziamento fisico di almeno 1 metro.

Si ricorda che lo Sportello I.M.U è un servizio aggiuntivo che il Comune offre ai cittadini a titolo totalmente gratuito solo per gli immobili siti in Sant’Urbano.

Per coloro che volessero fare il calcolo dell’imposta autonomamente, si informa che è disponibile sul sito internet del comune di Sant’Urbano www.comune.santurbano.pd.it , alla pagina “Sportello IMU - TARI”, il link per l’utilizzo del software di calcolo: https://www.accatreservizi.it/iuc/santurbano/public/

IL RESPONSABILE DEL TRIBUTO
                                                                                                  F.to Rag. Zeno LORENZETTO