AVVISO- ATTIVAZIONE SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI E RAEE - ECOCENTRO MOBILE

Pubblicata il 30/12/2021

Carissimi concittadini,
con l’anno 2022 verrà attivato un nuovo servizio di raccolta per rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) in collaborazione con Sesa, l’azienda che attualmente effettua la raccolta domiciliare.
Si tratta di un punto raccolta costituito da un mezzo Ecomobile collocato in via Marco Polo, nelle vicinanze della pesa pubblica nella frazione di Carmignano.
Tale servizio non sostituisce la raccolta ordinaria degli ingombranti, mediante la consueta modalità, ma la integra, per venire incontro alle numerose richieste pervenute a questa amministrazione.

Per usufruire del servizio Ecomobile occorre seguire queste semplici indicazioni:

CHI PUO’ ACCEDERE
Possono accedere al servizio gli utenti residenti nel comune di Sant’Urbano e in regola con i  pagamenti TARI.

COME SI PUO’ ACCEDERE
Con il proprio mezzo dovrete raggiungere l’Ecomobile che sarà presente dalle 8:00 alle 12:00 l’ultimo sabato dei seguenti mesi:

29 gennaio      2022
26 marzo         2022
28 maggio       2022
30 luglio          2022
01 ottobre       2022
26 novembre   2022

presso il parcheggio adiacente la pesa pubblica in via Marco Polo, nella frazione di Carmignano.

COSA SI PUO’ PORTARE
  • Residui di prodotti e relativi contenitori di T e/o F (per esempio: bombolette spray)
  • Coloranti e vernici
  • Componenti elettronici (tubi fluorescenti, televisori, lavatrici, piccoli elettrodomestici, frigoriferi)
  • Batterie d’auto e moto esauste
  • Lampade alogene, a scarica, a fluorescenza e tubi al neon
  • Rifiuti ingombranti
  • Oli minerali esausti
  • Toner e cartucce di stampa
  • Farmaci e medicinali scaduti
  • Pile esauste

Precisiamo che nei mesi scorsi sono stati posizionati dei contenitori gialli per gli “Oli e grassi commestibili” in 5 punti di raccolta, dislocati nelle nostre 4 frazioni.

Per qualsiasi dubbio o se si deve conferire materiale non presente nella lista, accertarsi che possa essere ritirato:
chiamando il 800.969.852,
scrivendo a sportello@gestioneambientescarl.it,
mandando SMS/WhatsApp al 348 6705764.

IL VICE SINDACO
                                                                                             Bertilla Targa