Contributo Regionale BUONO LIBRI A.S. 2022-2023

Pubblicata il 16/09/2022

Contributo Regionale BUONO LIBRI A.S. 2022-2023

MODALITA' E SCADENZA INSERIMENTO DELLE DOMANDE

Esclusivamente on line sul sito web regionale http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb dal 16/09/2022 al 17/10/2022 (ore 12.00 - termine perentorio).

COME FARE LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO

Il contributo regionale "Buono Libri" è finalizzato all'acquisto di libri di testo e di strumenti didattici alternativi per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
I contributi, validi per ciascun anno scolastico, vengono pubblicizzati dalla Regione Veneto con apposito bando. Nel bando di sotto riportato sono stabiliti i requisiti per l'accesso al contributo per l'anno scolastico 2022-2023.
Le domande/autodichiarazioni devono essere compilate esclusivamente via internet, come indicato dalla Regione Veneto, e come previsto nel bando devono essere presentate entro i termini stabiliti. I cittadini dovranno essere dotati di SPID.
Al Comune devono poi essere consegnati (entro il medesimo termine 17/10/2022 ore 12.00) oppure inviati via mail all'indirizzo mail: info@comune.santurbano.pd.it  o pec: comune.santurbano.pd.it@legalmail.it , i seguenti documenti:

- copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web;
- copia di un proprio documento di identità/riconoscimento in corso di validità;
- se cittadino non comunitario: copia di titolo di soggiorno valido ed efficace;
- copia dell'elenco ufficiale dei libri di testo richiesti dalla Scuola;
- copia degli scontrini fiscali/fatture relativi alla spesa sostenuta quale documentazione giustificativa;
- copia della certificazione I.S.E.E. in corso di validità.

Maggiori informazioni Ufficio Servizi Sociali lunedì e venerdì 9.00 - 12.30 tel. 042996023 int.4

Allegato locandina-buono-libri 2022-2023.pdf 434.16 KB